Published On: 6 Agosto 2024Categories: News

Tutela graduale. Che cos’è?

Il primo luglio 2024 i consumatori che non avevano scelto un operatore nel Mercato Libero sono rientrati nel regime di Tutela Graduale.

Si tratta di un sistema realizzato da ARERA per far scivolare dal Mercato Tutelato verso il Mercato Libero gli utenti che non avevano ancora scelto un operatore autonomamente. Il servizio riguarda gli utenti non vulnerabili, in quanto, come già sappiamo, i consumatori vulnerabili restano in regime tutelato.

Il periodo del Servizio di Tutela Graduale ha un termine fissato per marzo 2027. Dopo tale data, gli utenti che ancora non avranno sottoscritto un contratto con un fornitore, continueranno ad essere forniti dallo stesso operatore, che, in regime di Mercato Libero, proporrà la propria migliore offerta.

Per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito di ARERA, oppure, semplicemente contattare un nostro operatore che provvederà a fornire tutte le delucidazioni e, in caso, aiuterà a scegliere la migliore proposta, già da adesso.

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL